Stiamo cercando 12 persone per attivare un corso di formazione professionale per receptionist.
Cos'è l'addetto al ricevimento, il receptionist?
L’Addetto al ricevimento è una figura esecutiva che assicura l’accoglienza dei clienti dal loro arrivo per tutto il soggiorno fino alla partenza e li informa di tutte le attività della struttura alberghiera. Rappresenta il primo interfaccia tra il cliente e la proprietà. Si occupa delle procedure di check-in e check-out. Si occupa del centralino telefonico, della corrispondenza alberghiera (informazioni relative all'assegnazione di camere, prenotazioni, tariffe) e delle comunicazioni in genere, quindi utilizza quotidianamente computer, internet, posta elettronica, telefono e fax. Effettua inoltre la fatturazione delle prestazioni e si occupa della contabilità con tenuta della cassa.
Cosa saprò fare dopo il corso?
Al termine delle attività formative le competenze acquisite sono:
- Essere in grado di accogliere ed assistere i clienti seguendo le modalità della struttura nella quale opera;
- Essere in grado di assistere, accompagnare e gestire gruppi di clienti/turisti;
- Essere in grado di effettuare l’assistenza al cliente durante il soggiorno alberghiero;
- Essere in grado di evadere le pratiche amministrative.
Quali sono i requisiti di partecipazione?
Giovani e adulti disoccupati e persone in stato di non occupazione.
Le persone devono essere in possesso di qualifica triennale, diploma di scuola secondaria superiore, laurea, vecchio o nuovo ordinamento universitario (laurea triennale e/o laurea magistrale) o titolo equivalente legalmente riconosciuto. Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.
Come iscriversi al corso?
Dalle ore 09.00 del 26 Agosto 2019 fino alle ore 12 del 4 Ottobre 2019 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 presso:
SIGNUM Via San Luca 12/4 16124 Genova tel 0100995155
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